
Chi Siamo
La Ditta Rossitto Mandorle nasce nel 1959 da Rosario Rossitto (18 settembre 1935 – 9 maggio 2023) detto Giovanni in onore del padre deceduto in guerra e Corradina Di Maria (9 agosto 1939 - in vita) detta Ndina. Quando il giovane Giovanni, già agricoltore di Mandorle da tempo, sposa la giovane Ndina trova in lei una grande lavoratrice che lo spinge, facendo forza comune, a creare le basi per una ditta solida e duratura.

La passione per l'agricoltura e il commercio è stata ereditata dalla famiglia e adesso il figlio G. Rossitto continua a portare avanti la Tradizione per la mandorla di Avola come artigiano. Nonostante le numerose difficoltà dovute a burocrazia e globalizzazione che vanno ad intaccare le piccole aziende e i prodotti locali e grazie al sostegno da parte di tutta la famiglia è riuscito a mantenere e rafforzare le basi gettate in precedenza.

I nostri Prodotti
I nostri prodotti artigianali sono esclusivamente locali (Avola, Noto, Pachino e zone circostanti) e lavorati a mano come da tradizione. Puoi trovare i frutti del nostro artigianato nella sezione Catalogo.

A tutela di questo prodotto pregiato potete fare riferimento anche al Consorzio Mandorla di Avola di cui facciamo parte

La Nostra Sede
Veniteci a trovare anche nella nostra sede in Via Malta 37 ad Avola, saremo lieti di accogliervi e spiegarvi i nostri prodotti. Grazie mille